Lunga intervista alla Gazzetta dello Sport per Mauro Icardi, pronto ad un 2017 da protagonista: “La rimonta per arrivare in Champions è possibile e non lo dice solo l’ambizione di questa società. Ma lo dice anche l’andamento di dicembre”.
“La situazione con De Boer era diventata insopportabile – ricorda il capitano dell’Inter -. I giocatori meno utilizzati erano davvero scontenti e non partecipavano con molta voglia nemmeno alle esultanze, ai momenti di gioia del gruppo. Adesso con Pioli l’aria è cambiata, anche chi gioca poco si sente coinvolto nel progetto e ha piacere di far parte di questo gruppo”.
Capitolo Gabigol: “Si era creata un’immensa aspettativa quando è arrivato in estate. Però il calcio italiano non guarda tanto i giovani, chiede subito risposte. Invece lui ha bisogno di tempo per lavorare e lo sta facendo molto bene ogni giorno”.
Chiosa sul futuro: “Me lo auguro davvero di poter alzare tanti trofei con la maglia dell’Inter. Quando ho deciso di venire all’Inter l’ho fatto perché sono interista e perché volevo vincere tanto con questa maglia. Quindi sì, mi vedo con qualche scudetto e almeno una Champions”.