Giornata importante per il Barcellona. Prima l’ufficializzazione dell’arrivo di Philippe Coutinho dal Liverpool, poi il 3-0 al Levante che ha permesso di aumentare il vantaggio sull’ormai staccatissimo Real Madrid e infine importanti novità di mercato.
Guillermo Amor, responsabile delle relazioni istituzionali e sportive del Barcellona, ha parlato ai microfoni di ‘BeIN Sports’ ammettendo che la seconda avventura in blaugrana di Gerard Deulofeu è arrivata ai titoli di coda: “Abbiamo molti giocatori in rosa: alcuni rientrano nei piani, altri no. Deulofeu al momento è tra questi e dovrà aspettare la sua occasione. Per capire al meglio quale sarà il suo futuro dovremo aspettare i prossimi giorni”.
Parole che anticipano il divorzio con l’attaccante che il Barça aveva riscattato in estate esercitando il diritto di riacquisto dall’Everton, dopo il positivo semestre trascorso al Milan. Sule tracce di Deulofeu ci sono il Napoli e soprattutto l’Inter, pronta a farsi avanti per chiedere un prestito con diritto di riscatto legato al numero delle presenze dopo aver visto tramontare il sogno-Pastore. Deulofeu sarebbe un utile ricambio per Candreva e Perisic nella seconda parte della stagione.