Il Barcellona ha sollevato ufficialmente dall’incarico il tecnico dopo l’ennesima figuraccia.
Dopo la sconfitta nel Clasico, con relative contestazioni fuori dal Camp Nou, Ronald Koeman aveva il destino segnato: un’altra sconfitta, un’altra prestazione scialba e tutto sarebbe finito col club blaugrana. E così è stato. Il match col Rayo Vallecano, che ha visto il Barcellona soccombere 1-0 di fronte alla piccola formazione madrilena, è stata fatale a “Rambo”, sollevato dall’incarico dopo il match.
“L’FC Barcelona – ha reso noto la società in una nota – ha destituito Ronald Koeman come allenatore della prima squadra”. Si è dunque aperta ufficialmente la caccia al nuovo tecnico in casa catalana: tra i candidati papabili, oltre alla vecchia gloria Xavi Hernàndez, spunta anche il nome di Andrea Pirlo.
L’ex tecnico della Juventus, come riporta la stampa spagnola, è tra i profili individuati dal Presidente Joan Laporta per la successione di Koeman. Il favorito resta l’ex compagno di squadra di Iniesta e Messi nel Barça pigliatutto, attualmente sulla panchina dell’Al Sadd in Qatar. Xavi recentemente si era detto pronto ad accettare l’incarico sulla panchina della sua ex squadra qualora fosse arrivata una chiamata.