“Non fare la campagna acquisti rappresenta un’opzione”. Con queste parole, secce e piuttosto clamorose, Oliver Kahn, membro del consiglio direttivo del Bayern Monaco e possibile futuro presidente del club, ha risposto, parlando a ‘Sky Sport Deutschland’, ad alcune domande riguardanti i possibili movimenti dei tedeschi durante la prossima sessione di mercato.
La causa sarebbe da ricercare nella crisi economica che toccherà tutti i livelli della società e del calcio dopo la pandemia di Coronavirus: “Al momento stiamo considerando tutte le possibilità proprio come ogni club europeo. A me sembra che non ci siano molte società disposte a fare grandi investimenti” ha aggiunto Kahn.
La notizia preoccupa e non poco l’Inter che spera ancora di concludere la cessione a titolo definitivo di Ivan Perisic proprio al Bayern Monaco, dopo il prestito con diritto di riscatto della scorsa estate. Tuttavia nonostante la disponibilità concessa dai nerazzurri a concludere l’affare a una cifra inferiore rispetto ai 20 milioni pattuiti al momento del prestito, l’esito rischia di essere molto diverso da quello, felice per l’Inter, della trattativa per la cessione di Icardi al Psg. Con possibili conseguenze negative sul mercato in entrata della società della famiglia Zhang.