
Il Bayern Monaco scioglie le riserve sul futuro di Thomas Muller, confermando l'addio del calciatore al termine della stagione.
A pochi giorni dalla sfida di Champions League contro l’Inter, il Bayern Monaco ha definitivamente sciolto le riserve in merito al futuro di Thomas Muller, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Attraverso una nota emessa sui propri canali ufficiali, infatti, il club bavarese ha ufficializzato l’addio del centravanti tedesco al termine del Mondiale per Club.
“Vincitore della Coppa del Mondo, due volte vincitore del triplete, recordman di presenze: l’FC Bayern e Thomas Muller, 35 anni, hanno deciso insieme di porre fine a una carriera unica lunga 25 anni e 33 trofei questa estate. Muller, nato in Baviera, è entrato nell’accademia dell’FC Bayern all’età di 10 anni nell’estate del 2000, ha vissuto uno sviluppo senza pari, ha fatto la storia con il club, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere ed è diventato il recordman di presenze del club con un totale di 743 partite competitive.
I campioni del record tedesco onoreranno la magnifica carriera di Muller con, tra le altre cose, la sua stessa testimonianza. È stato anche concordato che il due volte vincitore del triplete e campione del mondo giocherà le sue ultime partite per il Bayern alla Coppa del Mondo per club FIFA, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio” questa la nota emessa dal club bavarese.
L’estate 2025 segnerà la fine di un’era per diversi tob club, poiché anche il Manchester City, nei giorni scorsi, ha annunicato l’addio, dopo ben nove stagioni, di Kevin De Bruyne.