Le ultime due stagioni di Mario Götze non sono state all’altezza delle aspettative. Addirittura, secondo un sondaggio diffuso da Kiker, il centrocampista del Bayern ha raccolto il 30% abbondante di preferenze nella corsa a ‘bidone dell’anno’ in Bundesliga.
Il rapporto fra la società bavarese ed il classe 1992 sembrerebbe essersi irrimediabilmente compromesso ed anche Carlo Ancelotti avrebbe consigliato all’ex Borussia Dortmund di cambiare aria.
A rinforzare tale ipotesi sono arrivate, come un tackle, le parole dell’ad del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge: “A Mario è stato comunicato tutto in maniera chiara e seria. Sa cosa pensa la società e cosa pensa il prossimo tecnico. Ci ho parlato io in prima persona, lo ha fatto anche Ancelotti. In quest’ottica la sua scelta di restare è difficile da valutare. Forse vuole semplicemente concentrarsi sugli Europei. Però deve valutare se vuole o meno giocare con continuità”.
La delicata situazione del giocatore potrebbe dunque rappresentare una ghiotta chance per la Juventus, alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche del tedesco, e che potrebbe offrire al campione del mondo una maglia da titolare e la possibilità di rilanciarsi nell’élite del calcio europeo.