Il Bologna punta sull’esperienza: grande colpo per la difesa
Mats Hummels è sempre più vicino al Bologna: il difensore ha scelto la società felsinea nonostante avesse tante altre offerte anche economicamente più vantaggiose. Mancano ancora alcuni dettagli da sistemare ma la trattativa procede spedita.
Il club rossoblù ha deciso di puntare sull’esperienza per puntellare la difesa: Hummels, 36 anni a dicembre, ha lasciato il Borussia Dortmund dopo 508 partite. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile prolungamento di contratto ma il difensore ha scelto di lasciare la società giallonera a parametro zero.
Il roccioso tedesco è stato cercato anche dall’Arabia Saudita: gli sceicchi sono sempre attenti ai possibili colpi dall’Europa e l’ingaggio di Hummels sarebbe stato sicuramente un grande colpo per la Saudi Pro League, campionato in forte espansione grazie anche ai mega investimenti da parte dei sauditi. Per non allontanarsi troppo dalla famiglia, però, Hummels ha deciso di restare in Europa e, salvo imprevisti, continuerà la sua carriera in Italia.