Ufficiale: Dorval Junior è il nuovo ct del Brasile
Dopo aver incassato il no da parte di Carlo Ancelotti e sondato il terreno per José Mourinho, il Brasile ha ufficializzato il suo nuovo commissario tecnico. La “Selecao”, infatti, ha deciso di ingaggiare l’attuale allenatore del San Paolo Dorval Junior, il quale nel 2022 ha vinto la Copa Libertadores con il Flamengo. Il tecnico classe 1962 ha firmato un contratto con la Nazionale verdeoro fino al 2026.
In seguito all’ufficialità da parte della Federcalcio Brasiliana, il neo Ct ha voluto mandare un toccante messaggio di ringraziamento al San Paolo: “E’ la realizzazione di un sogno personale, che è stato possibile solo perché ho ricevuto il riconoscimento per il lavoro svolto al Sao Paulo. Per questo devo ringraziarvi per aver preso parte a questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio. Grazie agli investimenti infrastrutturali e progettuali degli ultimi anni, il club è pronto ad accogliere i professionisti più qualificati presenti sul mercato. Vorrei anche ringraziare i tifosi per tutto il loro amore e sostegno”.
Nel corso della sua carriera da allenatore, Dorval Junior ha avuto la possibilità di allenare quasi tutti i club più prestigiosi del Brasile, tra cui il Santos (2010 e 2015-2017), Atletico Mineiro (2011), Flamengo (2012 e 2022), Fluminense (2013), Palmeiras (2014) e San Paolo (2023).