Il Cagliari si muove per riportare in Italia Dessers. Ma non è il solo

Il Cagliari su Dessers

Per il reparto offensivo il Cagliari sta valutando il profilo di Cyriel Dessers, attaccante classe 1994 in forza al Glasgow Rangers dove non sta trovando molto spazio. Il nigeriano sarebbe il rinforzo richiesto da Davide Nicola per questa seconda parte di campionato, un attaccante con esperienza da affiancare, o che possa far rifiatare, Roberto Piccoli. Per il cartellino del calciatore gli scozzesi chiedono 4 milioni e mezzo di euro, difficilmente il Cagliari arriverà a quella cifra ma le parti stanno trattando per trovare un giusto compromesso.

L’attaccante nigeriano, come dichiarato in un intervista per Voetball International vorrebbe giocare di più, poichè a Glasgow l’esplosione del giovanissimo Igamane lo sta costringendo spesso alla panchina: la squadra sarda potrebbe rappresentare l’occasione giusta per poter trovare minutaggio e potersi rilanciare.

 Dessers, che in Italia ha vestito la maglia della Cremonese nella stagione 2022-2023, ha già messo ha segno 8 gol in campionato e 2 in Europa League, l’ultimo timbro dell’attaccante è arrivato domenica nella vittoria per 3 a 1 contro il Dundee Utd, fondamentale per chiudere la partita e confermare il secondo posto in campionato. Su di lui c’è anche l’interesse del Monza.

Articoli correlati