Nicolò Barella è a un passo dal vestire la maglia del Chelsea. I Blues, che hanno appena salutato Cesc Fabregas, hanno deciso per la sua sostituzione di accontentare il tecnico Maurizio Sarri, che aveva indicato nel giovane talento del Cagliari l’erede ideale del centrocampista spagnolo.
Grazie a un budget di mercato nettamente superiore, la società londinese partita in ritardo nella trattativa rispetto alle rivali Inter, Juventus e Napoli è riuscita a bruciare le avversarie e ad aggiudicarsi il centrocampista ventunenne, ormai colonna della Nazionale di Roberto Mancini: a Londra ritroverà proprio il compagno di reparto in Azzurro, Jorginho.
Beffate così le italiane, soprattutto il Napoli che si era mosso in anticipo e aveva trovato da ottobre un’intesa sia con il club rossoblu sia con il calciatore: ma l’offerta britannica ha sovrastato quella partenopea e l’affare sembra ormai sfumato a meno di colpi di coda improbabili. Il Chelsea sborserà 50 milioni di euro per Barella: la trattativa sta per chiudersi, secondo quanto riporta Sky Sports UK.