L’ex commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura, torna al lavoro dopo la brusca chiusura del rapporto con gli Azzurri: il presidente del Chievo, Luca Campedelli, ha deciso di affidargli la panchina del fanalino di coda della massima serie.
Vinta la concorrenza di Giuseppe Iachini, che nella passata stagione aveva tirato fuori dalle sabbie mobili il Sassuolo.
Pochi minuti prima era arrivata la conferma dell’esonero di Lorenzo D’Anna, che paga per la partenza deficitaria di Sorrentino e compagni, già gravati di un -3 in classifica e capaci di conquistare su campo due punti soltanto. “L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera” si legge nella nota diramata dai ‘Mussi Volanti’.