Il Como ha le idee chiare sul futuro di Nico Paz

Futuro Nico Paz, il d.s. del Como parla chiaro

A segno per tre volte nelle ultime cinque gare giocate e protagonista di giocate sopraffine anche in zona assist, Nico Paz potrebbe diventare uno dei prossimi uomini mercato. Il Como lo ha acquistato nell’estate 2024 dal Real Madrid, club in cui il nazionale argentino è cresciuto a livello di settore giovanili, e sembra tutt’altro che intenzionato a fare cassa con una cessione.

“E’ assolutamente un progetto di campione – ha dichiarato a tal proposito il direttore sportivo del club lariano, Carlalberto Ludi, ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli‘, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ -, non lo è ancora perché deve migliorare in alcuni aspetti ma è senza dubbio un calciatore super moderno ed un atteggiamento ed umiltà che lo fanno rimanere il grande lavoratore che è”.

Sul futuro, lo stesso Ludi non ha dubbi: “Speriamo di trattenerlo con noi il più possibile” ha detto, provando dunque a smorzare, almeno per il momento, possibili assalti delle big, prima fra tutte l’Inter che avrebbe manifestato un forte interesse nei riguardi del fantasista classe 2004, figlio dell’ex calciatore Pablo Paz.

Nico Paz ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore con il Tenerife, club per cui giocava suo padre, prima di attirare l’attenzione del Real Madrid. Impiegato nella seconda squadra, il Real Madrid Castilla, ha collezionato 53 presenze e 12 gol nella terza serie spagnola, prima di disputare quattro incontri con la maglia dei Blancos di Ancelotti nel 2023-2024. Ha esordito nella nazionale argentina il 15 ottobre 2024, entrando al 73′ di Argentina-Bolovia 6-0, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

TG SPORT

Articoli correlati