L’ultimo rinforzo arriva dalle sapienti mani di Guardiola.
Calciomercato Como: i lariani non hanno ancora finito le loro operazioni in entrata. Anche domenica è arrivata un’ufficialità, per la precisione quella relativa all’arrivo in prestito di un giocatore del Manchester City. Allenato quindi da quel Pep Guardiola che fu il maestro anche di Cesc Fabregas, attuale allenatore dei lombardi che ora accolgono Maximo Perrone.
Questo il comunicato con cui il club ha presentato il giocatore e l’operazione: “Como 1907 è lieto di annunciare che Maximo Perrone si unirà al club in prestito dal Manchester City. Il centrocampista si unisce al club dopo un’eccellente precampionato con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento”.
“Il centrocampista 21enne – ha aggiunto il Como parlando di Perrone – si è trasferito in Premier League al Manchester City nel gennaio 2023 con un contratto di cinque anni e mezzo e ha debuttato poco dopo in occasione della vittoria per 4-1 contro il Bournemouth. La scorsa stagione è poi passato in prestito al Las Palmas“.
“Internazionale giovanile argentino, Perrone ha giocato con la nazionale Under 16 e, a gennaio 2024, ha preso parte alla Coppa America under 20 in Colombia”, ha concluso il Como.