Per la definitiva conferma è solo questione di ore.
Calciomercato Genoa: Alberto Gilardino a un passo dalla conferma in rossoblù, che potrebbe arrivare già nelle ore successive alla sfida contro la Roma allenata dall’amico Daniele De Rossi. Lo stesso tecnico del Grifone si era detto estremamente possibilista nella conferenza stampa del sabato, e nel frattempo emergono chiare conferme sullo stato avanzato delle trattative.
Già a Roma potrebbe essere infatti proposto a Gilardino un contratto biennale, con il sì del tecnico piemontese praticamente scontato. L’ex attaccante tra le altre di Milan, Fiorentina e degli stessi rossoblù arrivò sulla panchina della prima squadra nel dicembre 2022 inizialmente “ad interim” (ai tempi era il tecnico della Primavera), per essere costantemente confermato da allora.
“Sì, state tranquilli. La firma arriva. Pensiamo alla partita di domani. Non mi tiro indietro, state tranquilli (ride ndr). A giorni, domani o lunedì, arriverà la firma”, aveva affermato Gilardino sul rinnovo di contratto nel corso della conferenza stampa di sabato.
“Abbiamo avuto un grande percorso di maturità. Siamo cresciuti insieme, settimana dopo settimana ci siamo consolidati e ora siamo qui”, aveva aggiunto Gilardino a proposito della stagione del suo Genoa. Un Genoa che a questo punto, dopo la promizione di un anno fa e la tranquilla salvezza di quest’anno, è pronto a blindarlo.