Due volti nuovi in arrivo, dopo un avvio di stagione decisamente accidentato.
Calciomercato Lecce: Luca Gotti si appresta ad abbracciare due nuovi giocatori, con il club giallorosso intenzionato a rinforzare la squadra dopo le sconfitte rimediate nelle prime due giornate di Serie A contro Atalanta e Inter. Se infatti Valentin Gendrey lascerà il Salento per trasferirsi in Bundesliga, all’Hoffenheim, sono in arrivo Gaby Jean e Frederic Guilbert.
Il primo è un difensore già arrivato in città, come confermato dal club in una nota: “Il difensore francese classe 2000, Gaby Jean è appena atterrato nel Salento e si sta dirigendo a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito”. Il giocatore proviene dall’Annecy, club che milita in Ligue 2.
Ben più esperto Guilbert, laterale destro di difesa che è nato nel 1994 e vanta esperienze sia in Ligue 1 (Bordeaux, Caen e Strasburgo) che in Premier League con l’Aston Villa. Anche lui è atteso dal Lecce per effettuare le visite mediche e poi firmare il suo nuovo contratto. Che, di fatto, lo renderà l’erede in giallorosso di Gendrey.
Quest’ultimo è stato di fatto salutato da Gotti in persona già nel dopopartita di San Siro contro l’Inter: “Probabilmente Gendrey è all’ultima partita con il Lecce, così mi dicono. Questo va segnalato, a volte i calciatori si comporano con egoismo ma non è il suo caso. Lui ci ha dato totale disponibilità, è stato generoso e ha posto lo spirito di squadra davanti a tutto”, aveva dichiarato il tecnico giallorosso.