Il Manchester United ha scelto il nuovo allenatore: pagherà 10 milioni!
Il Manchester United dopo aver esonerato Erik Ten Hag punta deciso un tecnico emergente, Ruben Amorim, per risollevare le sorti dei Red Devils, al momento 14esimi in classifica di Premier League dopo nove giornate di campionato.
Il blasonato club inglese, nobile decaduta ormai da anni, vuole l’allenatore dello Sporting Lisbona tanto da pagare i 10 milioni di euro di clausola rescissoria presenti nel contratto di Amorim.
Questa la nota del club portoghese: “Il Manchester United FC ha espresso interesse ad assumere l’allenatore Rúben Amorim, e il Consiglio di Amministrazione di Sporting SAD ha fatto riferimento ai termini e alle condizioni previste dal contratto di lavoro in essere tra la Società e l’allenatore, in particolare alla rispettiva clausola risolutiva e all’importo di Euro 10.000.000,00; Il Manchester United FC ha manifestato interesse a corrispondere allo Sporting SAD l’importo della suddetta clausola”.
Amorim ha già detto sì al Manchester United ed è pronto a cogliere la sua grande occasione. Intanto la squadra è stata affidata all’allenatore ad interim Ruud van Nistelrooy.