Il Milan accelera: ore decisive per arrivare a Kyle Walker

Il momento per il rinforzo in difesa è giunto.

Calciomercato Milan: Kyle Walker è pronto a vestirsi di rossonero, lasciando il Manchester City di cui nel corso degli anni è divenuto uno dei simboli. La dirigenza meneghina vuole chiudere la trattativa a inizio settimana, dapprima trovando l’accordo con il club inglese e poi formalizzando l’offerta nel più breve lasso di tempo possibile.

L’intesa di massima, del resto, c’è già. Il Milan dovrebbe abbracciare immediatamente Walker, con la formula del prestito oneroso da un milione di euro. A fine stagione dovrebbe quindi arrivare il riscatto, versando nelle casse del Manchester City una cifra vicina ai 5 milioni.

La conferma sulla trattativa è arrivata a margine della sfida tra il Milan e la Juventus, con Zlatan Ibrahimovic che ha dichiarato a ‘DAZN’: “Walker è un leader, sa come prendere in mano lo spogliatoio. La sua età non va quindi contro la nostra visione, perché è un giocatore davvero forte. Tutti lo sanno, perché in carriera ha fatto grandi cose. Quando uno come lui è sul mercato, ammesso che lo sia davvero, è giusto procedere”.

Una volta completata l’operazione per l’esperto difensore inglese, il Milan sarebbe pronto a regalare un altro rinforzo al proprio allenatore Sergio Conceiçao, ovvero Joao Felix, il quale non sta trovando tanto spazio al Chelsea.

Articoli correlati