Francesco Camarda ha firmato un triennale
Primo contratto da professionista per Francesco Camarda: l’attaccante attualmente protagonista degli Europei Under 19 con la Nazionale di categoria allenata da Bernardo Corradi ha infatti firmato un triennale con il Milan, il club che lo ha fatto crescere a livello di giovanili e che lo ha già fatto esordire in Serie A, lo scorso 25 novembre contro la Fiorentina, permettendogli di battere il record di calciatore più giovane a calcare i campi della massima serie italiana a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni.
“Francesco – sottolinea il club di via Aldo Rossi sui propri canali ufficiali – continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027”. Il Milan Futuro è la seconda squadra rossonera, che disputerà nella stagione 2024/25 la Serie C, nel Girone B.
L’attaccante classe 2008, milanese di nascita, è già stato protagonista anche con la maglia azzurra non solo con l’Under 19 ma anche, in precedenza, con l’Under 17, con cui ha vinto gli Europei di categoria realizzando 3 gol nella competizione dei quali 2 in finale, nel 3-0 contro il Portogallo del 5 giugno scorso a Limassol (Cipro).
Camarda è il quarto giocatore che in questa estate ha firmato il primo contratto da professionista con il Milan: gli altri sono, al momento, Matteo Dutu, Maximilian Ibrahimovic (figlio di Zlatan) e Christian Comotto. Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, collaboratore tecnico del Milan sin dal 2019, anno in cui chiuse la sua carriera da calciatore.