Milan, pronto l’assalto a Jonathan David
Il Milan è pronto a bruciare le tappe per il colpo in attacco. I rossoneri, infatti, hanno la necessità di acquistare un sostituto di livello per Olivier Giroud, poiché Jovic e Okafor hanno reso al di sotto delle aspettative finora. Il principale obiettivo che circola da diverso tempo nell’ambiente meneghino è quello di Jonathan David, centravanti classe 2000 in forza al Lille, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il “Diavolo”, vista la necessità, sarebbe pronto a dare l’assalto al giovane attaccante canadese già nella sessione invernale di calciomercato. Il Lille, dal canto suo, complice la volontà del giocatore di non prolungare il contratto, potrebbe aprire alla cessione per una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro. Qualora la trattativa non andasse in porto, i rossoneri ritornerebbero alla carica nella prossima sessione estiva.
Il Milan, oltre a Jonathan David, starebbe seguendo anche altri profili, tra cui il centravanti rivelazione dello Stoccarda Serhou Guirassy. Più defilati, invece, Akor Adams del Montpellier e Matija Popovic del Partizan Belgrado.
Sul fronte delle uscite, invece, con ogni probabilità l’avventura di Luka Jovic in rossonero sarebbe ormai al capolinea.