Il Milan ha contattato Tuchel: le sue richieste
Sondaggio del Milan per Thomas Tuchel: secondo quanto riporta Sportmediaset, il club rossonero avrebbe contattato l’allenatore tedesco in uscita dal Bayern Monaco al termine della stagione. Il tecnico teutonico è un nome di livello mondiale ed è cercato da diversi club di Premier League: le sue richieste sarebbero state altissime e il Diavolo ha dovuto subito desistere.
Secondo le indiscrezioni, Tuchel vuole 12 milioni di euro l’anno: uno stipendio top da allenatore di Premier League, totalmente fuori portata per le casse del Milan.
Tuchel e il Bayern Monaco negli ultimi giorni si sono incontrati per trovare un accordo per una possibile permanenza del tecnico dopo l’annuncio dell’addio a febbraio, ma la trattativa è finita con una fumata nera, come annunciato dallo stesso allenatore in conferenza stampa.
“Questa è la mia ultima conferenza stampa da allenatore del Bayern Monaco. Ci sono stati dei contatti per vedere di continuare insieme ma non abbiamo raggiunto un accordo – e non dirò le ragioni – e dunque la decisione presa a febbraio rimane”. Tuchel avrebbe voluto prolungare il contratto in scadenza nel 2025: il suo futuro è in Premier League, dove il Manchester United è sulle sue tracce da tempo. Anche il Bayern Monaco, come il Milan, è ancora in alto mare nella ricerca dell’allenatore.