Il Milan conferma l’esonero di Stefano Pioli
Ora non ci sono più dubbi: il Milan e Stefano Pioli si separeranno al termine della stagione. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il club rossonero avrebbe già comunicato ufficialmente agli agenti dell’allenatore parmense la volontà di cambiare guida tecnica, interrompendo così il rapporto con un anno d’anticipo.
Nei prossimi giorni, le parti dovrebbero avere nuovi contatti per trovare un’intesa sulla base di una risoluzione consensuale mediante una buonauscita. In caso contrario, i meneghini continueranno a garantire lo stipendio all’ex tecnico della Lazio fino alla scadenza del contratto o fino a quando non troverà un accordo con una nuova squadra.
L’esonero è stato deciso, per Pioli dunque la partita con la Salernitana di sabato 25 maggio, 38esima giornata di Serie A, sarà l’ultima sulla panchina rossonera dopo ben quattro anni e mezzo conditi dalla conquista dello Scudetto nella stagione 2021/2022 e il raggiungimento delle semifinali di Champions League nell’edizione 22-23.
Il Milan, allo stesso tempo, sarebbe già al lavoro per chiudere per il successore dell’allenatore emiliano, dove Paulo Fonseca sarebbe il principale obiettivo e che avrebbe già accettato l’offerta dei rossoneri, un triennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Su Stefano Pioli, invece, vi sarebbe già l’interesse di diverse società tra cui il Napoli e l’Atalanta.