Conto alla rovescia alla fine del mercato, i tempi stringono e il Milan è ancora alla ricerca dell’esterno offensivo richiesto a gran voce da Gennaro Gattuso per poter puntare alla Champions League. La pista più calda è sempre quella che porta a Gerard Deulofeu, ala del Watford che in passato vestì il rossonero con successo per sei mesi, rilanciandosi. Ma il club inglese chiede un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fino a 25 milioni di euro.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Diavolo sta valutando come alternativa l’opzione Ismaila Sarr, veloce ala classe 1998, di proprietà del Rennes. L’attaccante senegalese sta esplodendo in questa stagione: 9 reti e 6 assist in 29 partite disputate nel club francese tra Ligue 1, Europa League Coppa di Francia. Il Milan non va oltre i 20 milioni di euro come offerta, mentre il Rennes non chiede meno di 30. Le due parti potrebbero incontrarsi nelle prossime ore.
Sarr, già cercato in passato da Inter e Fiorentina, è un attaccante esterno molto dotato fisicamente, bravo anche a gestire il pallone negli spazi stretti grazie a un’ottima tecnica. Come stile di gioco ricorda molto l’attaccante dell’Inter Keita Baldé Diao.