Incassato il clamoroso no di Gianluigi Donnarumma e di Mino Raiola alla proposta del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2018, il Milan non può permettersi di perdere tempo e deve guardarsi intorno per decidere le strategie per la porta della prossima stagione.
Sulla carta il numero 99 potrebbe anche restare a scadenza e giocare titolare, oppure essere relegato in panchina, con tutte le conseguenze mediatiche del caso.
Comunque vada, a Montella dovrà essere consegnato un altro portiere di livello che possa nel caso assumere il ruolo di titolare per completare il parco portieri con Marco Storari.
In lontananza l’idea Neto, in uscita dalla Juventus, potrebbero invece prendere presto quota le ipotesi legate a Salvatore Sirigu e Joe Hart. Il portiere sardo è in uscita dal Psg, mentre l’inglese sta per tornare per fine prestito al Manchester City dal Torino.
Ecco quindi che le strade del Milan e dei granata, già intrecciate per la possibile trattativa relativa ad Andrea Belotti e ad alcuni esuberi rossoneri, potrebbero tornare ad intrecciarsi: se infatti Hart potrebbe anche tornare granata con la formula del prestito, Sirigu è il primo obiettivo alternativo per i pali del nuovo Toro di Mihajlovic, ma i granata non hanno ancora l’intesa con il Psg per liberare il portiere.