Nel calcio del XXI secolo può capitare che un hashtag possa stimolare una trattativa di mercato. All’indomani che #belottimilan ha invaso le tendenze di tutto il mondo, le dirigenze di Milan e Torino si sono incontrate per effettuare un’interessante chiacchierata di mercato.
Andrea Belotti è legato al Torino da un contratto fino al 2021 con clausola rescissoria da 100 milioni valida solo per l’estero. Per le squadre di Serie A interessate al bomber granata non c’è una cifra, ma è ovvio che il presidente del Toro Cairo non si potrà discostare di molto da quella somma.
Il Milan, a caccia di un nome di riferimento per l’attacco in vista del probabile addio di Carlos Bacca, ha sondato il terreno, forte magari della passione per i colori rossoneri che il Gallo nutre fin da bambino.
Nei dialoghi sono però entrati anche altri nomi, come quelli di Daniele Baselli e di Juraj Kucka, quest’ultimo vecchio pallino di Sinisa Mihajlovic: i due erano già stati al centro di un possibile scambio durante lo scorso mercato estivo e quello di gennaio.