Omari Forson approda al Monza
Il Monza ha ufficializzato, nella giornata di martedì, l’arrivo in Brianza di Omari Forson, giovane talento della nazionale Under 20 inglese. Forson proviene dal Manchester United, club con cui era legato da un accordo che scadeva proprio a giugno 2024: negli ultimi giorni aveva rifiutato l’offerta di rinnovo con i Red Devils.
Esterno offensivo, Omari Forson ha siglato con il Monza un accordo quadriennale, che andrà dunque a scadere il 30 giugno 2028. E’ considerato dagli addetti ai lavori uno dei prospetti più interessanti a livello europeo, tanto da guadagnarsi un po’ di spazio nella seconda parte della stagione appena conclusa con il Manchester United, con tre presenze nella FA Cup poi vinta contro i rivali cittadini del City.
Forson ha finora collezionato 14 presenze con le nazionali inglesi giovanili, dall’Under 15 fino all’Under 20, ma possiede anche il passaporto ghanese, per via delle origini dei suoi genitori, e può dunque ancora scegliere se prendere parte alle competizioni internazionali di alto livello con la nazionale del Paese africano.
Quello annunciato oggi è il primo acquisto del Monza in vista della stagione 2024/25: un’annata che partirà con un nuovo allenatore, che salvo clamorosi ribaltoni sarà Alessandro Nesta, ma con l’ambizione di confermare i buoni risultati delle prime due stagioni in assoluto dei brianzoli in A, undicesimi nel 2023 e dodicesimi nel 2024.