Una sola sconfitta nel campionato di serie D, un vantaggio di 10 punti sulle inseguitrici, il miglior attacco del girone B e una delle migliori difese in Europa.
Il Monza si prepara al grande ritorno nei professionisti grazie al salvataggio, avvenuto lo scorso anno, da parte dell’imprenditore brianzolo Nicola Colombo, che ora punta al futuro: “Mancano ancora diversi punti alla promozione – ha dichiarato a TuttoMonza, programma condotto da Stefano Peduzzi, direttore di monza-news.it – ma stiamo già lavorando per avere il Brianteo pronto per la Lega Pro. E stiamo seguendo diversi giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Cassano? Il giocatore non si discute, ma noi puntiamo a portare in Brianza giocatori giovani e motivati”.
A proposito di mercato, si parla insistentemente di un ritorno di Adriano Galliani a Monza, la società da cui aveva iniziato a fare calcio prima di approdare al Milan. “Posso confermare che è amico di mio padre Felice (ex presidente del Milan, ndr), ma non c’è un progetto in questo senso – ha aggiunto Colombo -. Galliani è un grande dirigente e per lui le porte a Monza sarebbero aperte. Ci tengo però a sottolineare che non c’è alcuna collaborazione tra noi e il Milan”.