Napoli su Dorgu
Il Napoli rompe gli indugi e parte all’assalto per Patrick Dorgu. Il laterale del Lecce, infatti, sarebbe uno degli obiettivi principali dei partenopei, i quali sarebbe intenzionati a rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio, con un occhio anche alla prossima stagione, dove la speranza è quella di tornare a giocare la Champions League.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il presidente dei campani Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato ad accelerare i tempi per il classe 2004 e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta intorno ai 30 milioni di euro, così da anticipare la folta concorrenza dalla Premier League e dalla Bundesliga.
Il Lecce, dal canto suo, non sarebbe disposto a liberarsi tanto facilmente della propria stellina, specialmente a gennaio. Il Ds Pantaleo Corvino, infatti, aprirebbe ad una cessione del calciatore solamente per un’offerta intorno ai 40 milioni di euro.
Il Napoli, complice la volontà condivisa di Antonio Conte e il Ds Manna, dovrebbe allacciare, nelle prossime settimane, i contatti con l’entourage del calciatore, per provare a strappare il suo sì, il quale potrebbe essere decisivo nella buona riuscita della trattativa. Qualora si dovesse arrivare alla fumata bianca, l’intenzione dei partenopei sarebbe quella di lasciare Dorgu a Lecce in prestito fino al termine della stagione.