Romelu Lukaku, si riapre la trattativa Napoli-Chelsea
Il complicatissimo inizio di stagione del Napoli, reso ancor più pesante dalla sconfitta per 3-0 subita a Verona contro l’Hellas, ha convinto la dirigenza del Napoli a correre ai ripari: secondo quanto riportato da ‘Sky Sports Uk’, infatti, il club partenopeo sarebbe tornato alla carica con il Chelsea per avere Romelu Lukaku, presentando una nuova offerta.
Per il belga, fuori dal progetto tecnico di Enzo Maresca, allenatore dei Blues, il Chelsea cerca una cessione definitiva e non un altro trasferimento a titolo temporaneo, come accaduto nelle due passate stagioni prima all’Inter e poi alla Roma. Il Napoli sta cercando la formula migliore e non si esclude un altro prestito, ma stavolta con riscatto obbligatorio a fine stagione.
La chiave per il passaggio di Lukaku a Napoli sta non solo nella valutazione del cartellino ma anche nella clausola di recesso da 43 milioni: per i media inglesi si sta cercando un compromesso proprio da questo punto di vista, per far sì che il Chelsea possa togliere definitivamente dal proprio libro paga un calciatore dal contratto pesante.
Nel frattempo, sempre a Napoli, sta arrivando un altro attaccante, David Neres: il brasiliano, reduce dalla lunga esperienza al Benfica, arriverà a rinforzare il reparto offensivo di una squadra che nei primi 180′ ufficiali (Coppa Italia contro il Modena, vinta ai rigori, e prima di campionato a Verona) non è ancora riuscita a realizzare un gol.