“Se c’è un pazzo disposto a pagare 95 milioni di euro della clausola, siamo disposti ad ascoltarlo”.
Così, Aurelio De Laurentiis su Gonzalo Higuain, oro di Napoli e aspirante Scarpa d’oro. L’attaccante argentino sta infrangendo record su record in questa stagione e sta tenendo il suo Napoli in corsa per lo scudetto.
Le parole del patron dei partenopei, risalenti a qualche giorno fa, sono emblematiche: l’ex Real Madrid non è in vendita, ma la clausola esiste per una ragione.
D’altronde, il limite imposto dal presidente azzurro per l’acquisto del ‘Pipita’ non è così folle nel mercato odierno e pensare che qualcuno arrivi a quella cifra spaventa e non poco i sostenitori dei campani.
Pensare a un Napoli senza Higuain, in questo momento, non facile: l’attuale secondo posto in classifica molto dipende dai gol dell’attaccante, attorno al quale Maurizio Sarri ha cucito l’intera squadra.
Tuttavia, in un futuro non troppo lontano, la separazione potrebbe consumarsi e allora, per non ridimensionarsi, il Napoli dovrebbe rimediare con un colpo di pari livello.
L’ultima suggestione è un deja vu sicuramente caro agli azzurri: rivedere Edinson Cavani con la maglia del Napoli a tre stagioni dall’addio non è più una chimera.
Il giocatore sarà il pezzo pregiato della prossima sessione di mercato, visto che il PSG non lo tratterrà. Le inglesi lo tentano, la Juve ci pensa, ma recentemente il ‘Matador’ ha espresso il desiderio di tornare a Napoli, un giorno. E quel giorno potrebbe non essere poi così distante.