Il Napoli rompe gli indugi: offerta per Romelu Lukaku

Il belga non vede l’ora di vestirsi di azzurro

Il Napoli ha deciso di rompere gli indugi. Nonostante le enormi difficoltà nel “piazzare” Osimhen, il club azzurro vuole consegnare al tecnico Conte il belga Lukaku, ovvero l’attaccante che il neo allenatore attende da diverse settimane.

Come noto, il nazionale belga, di proprietà del Chelsea, ha già dato la sua disponibilità a raggiungere Conte a Napoli. I due hanno un eccellente rapporto e il belga è sicuro che, con Conte a spronarlo, potrà tornare a giocare ad altissimi livelli, come accaduto quando, entrambi, facevano parte dell’Inter.

Il Napoli, secondo il Corriere della Sera, avrebbe messo sul piatto un’offerta concreta. Al Chelsea sarebbe stata recapitata una proposta pari a 25 milioni di euro, più cinque di bonus, per il cartellino di Lukaku. Il club inglese ne vorrebbe almeno 10 in più per dare il proprio ok alla cessione del belga.

La distanza tra le parti non sarebbe enorme, tanto che c’è chi crede che la fumata bianca sia ormai vicina. Dopo bisognerà trovare il modo di risolvere la grana Osimhen. Il nigeriano, al momento, è praticamente un separato in casa e sempre in attesa di una chiamata del PSG o di un club di primissima fascia. In arrivo, dal Benfica, anche David Neves, 27enne jolly offensivo che farà molto comodo a Conte.

Articoli correlati