L’attuale contratto scade nel giugno del 2027
Kvaratskhelia, con l’arrivo di Conte, sta tornando a giocare ai massimi livelli. Il 23enne georgiano ha iniziato la stagione alla grande, segnando già cinque reti (l’ultima, a San Siro, contro il Milan). La società partenopea è pronta a blindarlo, così da impedire che qualche altro top club possa farsi avanti la prossima estate.
Come spiegato dal patron del Napoli De Laurentiis, la distanza tra l’offerta del club azzurro e la richiesta del suo entourage non sarebbe elevata ma, comunque, ci sarebbe ancora una grana da risolvere, ovvero la questione legata alla clausola rescissoria da inserire nel nuovo accordo tra le parti.
Il Napoli vuole mantenere la clausola alta. Nello specifico, si vocifera che non vorrebbe scendere sotto i 100 milioni di euro. Di diversa opinione gli agenti del giocatore che, invece, preferirebbero una clausola bassa, tra i 60 e 80 milioni di euro.
La sensazione è che ci sarà da discutere. Tuttavia, la volontà di entrambe le parti pare essere quella di continuare insieme. Si parla di un prolungamento dell’attuale contratto, in scadenza nel giugno del 2027, di due stagioni, quindi sino al termine della stagione 2028/29. Kvaratskhelia verrà accontentato a livello economico, passando dagli attuali due milioni di ingaggio sino ad una cifra vicino ai sei milioni che, grazie a diversi bonus, potrebbe arrivare a otto.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate