Cambio in corsa per i Reds di Nottingham
Il Nottingham Forest ha deciso di rimuovere Steve Cooper dall’incarico di allenatore. E’ stata la stessa società a confermarlo, nella giornata di martedì, attraverso un lungo post sul proprio sito ufficiale: Cooper paga soprattutto l’andamento deficitario delle ultime giornate, visto che con cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei la squadra è crollata al quartultimo posto, a ridosso della zona retrocessione. La nota non specifica dettagli sul nuovo tecnico, ma secondo quanto riportato da ‘Sky Sports Uk’ sarà il portoghese Nuno Espirito Santo a prendere il suo posto.
“Tutti noi al Nottingham Forest vogliamo ringraziare Steve per il suo straordinario contributo alla nostra squadra di calcio – ha dichiarato il proprietario dei Reds di Nottingham, Evangelos Marinakis -. Il suo successo nel riportare il Forest in Premier League rimarrà senza dubbio un momento iconico nella storia del club”.
“Ringraziamo Steve per la sua dedizione e il suo impegno durante il tempo trascorso con noi – ha aggiunto l’imprenditore greco, proprietario non solo del Nottingham Forest ma anche, in patria, dell’Olympiacos -, così come per l’incredibile legame che ha stretto con i nostri sostenitori e la città di Nottingham. Steve rimarrà sempre un amico del Club e sarà sempre il benvenuto al City Ground. Gli auguriamo ogni bene per i suoi impegni futuri”.
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dunque, sarà Nuno Espirito Santo a prendere il posto di Cooper: il portoghese nato nell’ex colonia di Sao Tomé e Principe, classe 1974, arriva a sua volta da un esonero, all’Al Ittihad (il club della Saudi Professional League che schiera, fra gli altri, Karim Benzema). In Premier League ha già allenato Wolverhampton e Tottenham.