Anche il 30 giugno è fuggito via. Il giorno indicato per il closing della cessione del Palermo non è stato quello della firma di Paul Baccaglini e allora a intervenire è stato Maurizio Zamparini.
Proprio il presidente del Palermo aveva provato a rassicurare stampa e tifosi a inizio settimana, ma ora i toni sono diversi nell’intervista a La Repubblica che chiude ogni possibilità di pasaggio di consegne:
“Non ho ricevuto le giuste garanzie – dice Zamparini – Non posso lasciare il Palermo al primo che arriva. Vado avanti per la mia strada e porterò subito la squadra in serie A. Se poi questi soldi arriveranno ne parleremo. Per me al momento la storia è chiusa“.
Parlando al ‘Giornale di Sicilia’, invece, Zamparini aveva confermato di aver scelto in prima persona il tecnico Bruno Tedino e il direttore sportivo Fabio Lupo: “Ho scelto gli uomini migliori per potere raggiungere questo obiettivo. Finora non hanno fatto nulla, mi sto muovendo solo io, la squadra la sto realizzando io insieme a Tedino e Lupo. Loro mi propongono i nomi, conoscono benissimo il mercato italiano”.