Dopo appena sei mesi Felipe Melo è costretto a lasciare anche il Palmeiras.
L’ex centrocampista dell’Inter è stato infatti escluso dal tecnico della squadra brasiliana che ha motivato così la scelta: “Felipe Melo è un calciatore che ha giocato solamente in grandi club, in Brasile e all’estero – le parole di Cuca -. Ha giocato in Nazionale, ha disputato un Mondiale, ha giocato per squadre ad alti livelli, ed è un grande giocatore. Naturale che un calciatore di questo tipo, con una forte personalità, fatichi a giocare in scenari diversi o a non giocare. Posso capire che Felipe non sia contento. Ne abbiamo già parlato, gli ho spiegato i problemi e gli ho consigliato di scegliere il meglio per la sua carriera e per la sua vita”.
In futuro potrebbe creare problemi, e lui questo lo sa. Non è una mela marcia o altre cose simili, è un professionista serio, nulla da dire a riguardo, ma nelle mie idee di gioco non lo considero un titolare. La decisione è stata presa di comune accordo con la dirigenza e con il presidente“ ha concluso il tecnico.
Solo qualche mese fa Felipe Melo era stato protagonista di una squalifica record per comportamento violento durante una partita di Coppa Libertadores tra il Palmeiras ed il Peñarol.