Il Parma riparte da Cristian Chivu

Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma

Dopo aver esonerato ufficialmente Fabio Pecchia, il Parma ha deciso di affidare la panchina a Cristian Chivu, il quale ha firmato un contratto con i ducali fino al termine della stagione, con un’opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza.

Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro” questo il comunicato emesso dal club emiliano.

L’ex difensore rumeno ha iniziato la sua carriera da allenatore nell’Under-14 dell’Inter. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, Chivu è stato nominato allenatore della formazione primavera nerazzurra. Nelle sue tre stagioni con l’under-19, il nativo di Resita ha conquistato lo Scudetto di categoria nel 2022, con il miglior attacco e la miglior difesa.

L’esordio di Chivu in Serie A è fissato per sabato 22 marzo, quando i ducali affronteranno il Bologna nel derby emiliano.

TG SPORT

Articoli correlati