Il primo colpo di mercato è del Cagliari

Se in Spagna il mercato di gennaio è già iniziato, attraverso il sorprendente approdo di Jeison Murillo al Barcellona in prestito dal Valencia, in Italia per il momento l’unica certezza è quella relativa alla proroga della sessione invernale, che chiuderà il 31 gennaio e non più il 18, alla vigilia della ripresa del campionato.

Anche la Serie A però sembra pronta al primo affare in entrata. A metterlo a segno è il Cagliari, ad un passo dall’acquisto di Sebastian Walukiewicz.

Il difensore centrale polacco, classe 2000, è stato prelevato dal Pogon Szczecin. Affare fatto e visite mediche già fissate per questo colosso di 190 centimetri, per il quale i rossoblù, decisi a muoversi anche per almeno un centrocampista dopo l’infortunio di Castro, hanno battuto la concorrenza del Borussia Dortmund, ma pure quella del Genoa, che lo seguiva da tempo.

Al netto di un fisiologico periodo di ambientamento, Walukiewicz potrà essere subito utile a Rolando Maran, che ha vissuto una prima parte di stagione con tanti infortuni.
 

Articoli correlati