Il prossimo colpo della Lazio potrebbe arrivare dal Chelsea
La Lazio è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco e nelle ultime ore ha messo nel mirino Callum Hudson-Odoi. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e, qualora dovesse decidere di non rinnovarlo, il club sarebbe praticamente obbligato a cederlo questa estate per evitare di perderlo a parametro zero l’anno prossimo.
Il calciatore, nato ala sinistra ma schierabile anche sull’altro lato all’occorrenza, ha sempre giocato nel Chelsea ad esclusione della parentesi in prestito al Bayer Leverkusen. In Germania, dove il classe 2000 ha giocato da agosto 2022 a giugno 2023, le cose non sono andate benissimo: solo 1 gol e 1 assist in 21 partite, un bottino piuttosto magro.
Anni fa Callum Hudson-Odoi era considerato tra i migliori prospetti del calcio inglese, poi qualcosa è andato storto e il giocatore non è riuscito a fare il definitivo salto di qualità. Maurizio Sarri è convinto di poter rilanciarlo e avrebbe fatto espressamente il suo nome a Claudio Lotito in sede di colloquio.
Nonostante non abbia alle spalle tantissimi minuti giocati con la maglia del Chelsea, il suo palmares non è affatto scarno: una Champions League, una Coppa del mondo per club, una Supercoppa UEFA, una Europa League e una Coppa d’Inghilterra. Con la nazionale inglese Under 17 si è laureato campione del mondo nel 2017. Nella stagione 2017-2018 è stato capocannoniere della FA Youth Cup con 10 gol. Ha esordito con la nazionale maggiore inglese il 22 marzo 2019 e da allora ha vestito la maglia del suo Paese 3 volte.