L’annuncio ufficiale è arrivato dal club venditore e non da quello acquirente e il giocatore oggetto della trattativa ha salutato prima i vecchi tifosi piuttosto che quelli nuovi, ma questi sono dettagli. La realtà è che Cristiano Ronaldo è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.
L’accelerata a un affare il cui esito era comunque scritto da giorni è arrivata grazie al viaggio in Grecia di Andrea Agnelli, che ha incontrato Ronaldo e l’agente Jorge Mendes. A stretto giro, ecco il comunicato del Real Madrid e poi l’addio di CR7 ai tifosi dei blancos: “Il Real Madrid comunica che, assecondando la volontà e la richiesta di Cristiano Ronaldo, ha consentito il suo trasferimento alla Juventus. Ha dimostrato di essere il più forte al mondo, ma al di là dei titoli è stato un esempio di lavoro, senso di responsabilità, talento e di voglia di superare se stesso. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un modello per le prossime generazioni”.
Queste le parole d’addio di Ronaldo ai tifosi del Real: “Ho solo sentimenti di grande gratitudine per questo club: posso solo ringraziare tutti per l’affetto che ho ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio nove anni fa: ‘Hala Madrid'”.