Il Real Madrid piomba su Scalvini dopo il ko di Alaba
Il Real Madrid si precipita sul mercato dopo il grave infortunio capitato a David Alaba: il nazionale austriaco durante la partita contro il Villarreal si è procurato la rottura del crociato, e non riuscirà a tornare a disposizione prima della fine della stagione. I blancos, che già erano orfani di Eder Militao, devono immediatamente tornare sul mercato e a gennaio si assicureranno un centrale per la seconda parte della stagione.
Secondo quanto riporta la stampa spagnola, tra i giocatori nel mirino di Carlo Ancelotti e dei blancos ci sono Gonçalo Inácio dello Sporting, Antonio Silva del Benfica e soprattutto Giorgio Scalvini dell’Atalanta: tutti giovani difensori centrali dal futuro assicurato, ma carissimi.
Inácio è valutato intorno ai 55 milioni di euro dallo Sporting, ma i cartellini di Antonio Silva e Giorgio Scalvini non sono troppo distanti.
Scalvini, sette presenze in Nazionale ad appena vent’anni, è uno dei giovani italiani più promettenti. L’Atalanta non chiederà meno di 50 milioni di euro per la sua cessione. Sul giocatore come noto c’è da tempo l’Inter.