Il ritorno di Paul Pogba: tra Miami, allenamenti e un futuro ancora tutto da scrivere

Paul Pogba è pronto a ritornare in campo. I suoi allenamenti a Miami si intensificano e il futuro adesso è tutto da scrivere

Dopo mesi difficili, Paul Pogba è pronto a riscrivere il proprio destino calcistico. La sua squalifica per doping, inizialmente di quattro anni e poi ridotta a 18 mesi, è ufficialmente terminata l’11 marzo 2025, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per il centrocampista francese. Attualmente a Miami, Pogba si sta allenando con grande intensità, documentando sui social le sue sedute atletiche, spesso accompagnato dai figli, simbolo di un rinnovato equilibrio familiare e personale.

Negli ultimi tre anni Pogba ha collezionato poco più di dieci presenze ufficiali, frenato da continui infortuni e problemi psicologici che lui stesso ha ammesso pubblicamente. Un talento straordinario, troppo a lungo rimasto ai margini del grande calcio. Ora, però, a 32 anni, ha ancora voglia di lottare, di tornare protagonista e di dimostrare di non essere affatto un ex.

Sotto la guida di un preparatore personale, il francese sta lavorando sodo per ritrovare una forma fisica all’altezza del calcio che conta. Le trattative per il suo futuro sono in corso, con varie ipotesi sul tavolo: Bundesliga, Liga e Ligue 1 restano le mete europee più credibili, ma Pogba non esclude un’avventura negli Stati Uniti o in Arabia Saudita. In quest’ultima destinazione lo vorrebbe anche Karim Benzema, che lo avrebbe personalmente contattato per convincerlo a raggiungerlo. Ma Pogba, per ora, sembra voler rimanere in Europa.

Intanto, l’ex campione del mondo Bixente Lizarazu si è detto pronto ad affiancarlo in questo difficile ma affascinante percorso di rinascita. Il cammino sarà lungo, ma Pogba c’è. Motivato, carico e con un obiettivo chiaro: tornare ad essere protagonista nel mondo del calcio.

TG SPORT

Articoli correlati