Dal Cagliari alla Roma alla Juventus. Per tornare sull’Isola. L’estate di Luca Pellegrini è stata tutto tranne che monotona. Dopo la fine del proficuo prestito ai rossoblù l’esterno difensivo è tornato ai giallorossi che lo hanno poi ceduto ai bianconeri in cambio di Leonardo Spinazzola.
Impossibile trovare spazio alla corte di Sarri, così ecco la scelta di tornare a Cagliari, fortemente voluta dal giocatore, come dichiarato durante la presentazione ufficiale: “Essendoci stata la possibilità di tornare, l’ho sfruttata subito. Abbiamo affrontato insieme alla Juventus questa decisione: per me il percorso migliore è quello di continuare a giocare e non c’era piazza migliore che quella di Cagliari”.
I media indicano il Cagliari come una delle possibili sorprese della stagione: “Ho visto la squadra giocare domenica sera – ha detto Pellegrini – Non sempre è facile inserire così tanti giocatori nuovi, ma si vedrà più avanti. Quest’anno il Cagliari potrebbe divertirsi e potremmo fare grandi cose, noi e i tifosi”.