Il Torino guarda a Lecce per l’attacco
Il Torino è a caccia di un rinforzo in attacco. Con Radonjic e Seck in uscita, la dirigenza dei granata si sta muovendo per trovare un sostituto all’altezza. In particolare, secondo qunato riportato dalla ‘Stampa’, il tecnico Ivan Juric avrebbe fatto un nome preciso al suo presidente, Urbano Cairo: si tratta di Gabriel Strefezza, esterno offensivo di proprieà del Lecce.
Dopo la scoppiettante scorsa stagione in cui ha messo a segno complessivamente 9 gol e 4 assist, il fantasista italo-brasiliano finora non sta riuscendo a ripetersi, come dimostrano le 2 sole reti realizzate in 21 partite. Ciò è anche dovuto al fatto che Strefezza sta trovando meno spazio rispetto alla passata stagione, in cui ricopriva un ruolo da protagonista.
Inoltre, i salentini hanno appena preso Pierotti dal Colon, che aumenta la concorrenza per un posto da titolare nel ruolo di esterno offensivo nel tridente di D’Aversa. La società giallorossa valuta Strefezza 8 milioni: il Torino è alla finestra e non è da escludere che presenti un’offerta al Lecce nei prossimi giorni.
La finestra di calciomercato terminerà giovedì primo febbraio, alle ore 20, con la classica chiusura delle porte, sovente oggetto di scenette piuttosto imbarazzanti, che avverrà all’hotel Sheraton di Milano. Ci sono quindi ancora più di due settimane a disposizione dei club nostrani per migliorare l’organico a disposizione dei propri allenatori.