Prima di firmare con l’Inter, vi ricorderete, João Cancelo scoppiò in lacrime davanti ai suoi ex tifosi del Valencia dopo 3 anni di onorato servizio sulla fascia destra, schierato sia come terzino che come esterno offensivo, proprio come avviene adesso nell’Inter di Luciano Spalletti.
In estate fece la strada opposta Geoffrey Kondogbia, centrocampista strapagato e ben poco rimpianto dai nerazzurri. E visto il suo rendimento sopra alle aspettative in terra iberica, il Valencia deve essersi convinto che i giocatori della ‘Beneamata’ possano dare il meglio di sé qualora si trasferissero sulla foce del fiume Turia.
O forse si è semplicemente pentito di avere venduto (o meglio, ceduto con diritto di riscatto) João Cancelo ai meneghini, perché ora il club valenciano vorrebbe proprio riportarlo ‘a casa’. Perlomeno è quanto riferisce Deportes Cope. C’è da dire che l’inizio di stagione del portoghese è stato compromesso da un infortunio e per questo è difficile che Spalletti se ne privi prima di averlo sfruttato al massimo.