Incognita mercato per il Cagliari

Il mercato invernale potrebbe riservare sorprese anche a Cagliari

Quattordici punti in quindici partite: è questo il bilancio della prima parte di stagione del Cagliari, che nonostante sia sotto il punto a partita di media è comunque fuori dalla zona retrocessione, anche se solo di due punti. Qualcosa potrebbe cambiare a gennaio, con i cambiamenti derivati dal mercato invernale, ma al momento il club isolano sembra non volersi sbilanciare troppo.

Lo stesso Davide Nicola, allenatore rossoblù, anche alla vigilia della gara contro l’Atalanta in programma sabato alle 15 ha preferito dribblare il tema: “Non stiamo facendo nessuna valutazione, per il momento – le sue parole in conferenza stampa -. Abbiamo davanti a noi delle partite importanti da affrontare, ci stiamo concentrando su quelle”.

Uno dei nomi più gettonati resta quello di Cesare Casadei, finora ai margini delle rotazioni di Enzo Maresca al Chelsea: il giovane talento cresciuto nell’Inter potrebbe decidere di tornare in Italia per ritrovare continuità e minutaggio, ma il Cagliari potrebbe trovare una più che discreta concorrenza a livello di trattative, dato che club come Fiorentina e Palermo hanno manifestato interesse nei confronti del calciatore.

Al momento la priorità sembra comunque essere il campo da gioco: nell’ultimo mese il Cagliari ha vinto soltanto una volta e sul rendimento complessivo fino al 31 dicembre potrebbero pesare sfide complesse come quella di sabato con l’Atalanta e quella del 28 dicembre contro l’Inter. La sfida chiave, per tenere lontana la zona calda, sarà quella del 22, in trasferta a Venezia.

Articoli correlati