Non si è ancora capito se siano più clamorose le rivelazioni di Lorenzo Insigne o le indiscrezioni su una sfida Inter contro Milan per strapparlo al Napoli.
Fatto sta che l’attaccante partenopeo, attraverso i microfoni di El Pais prima della gara di Champions League contro il Real Madrid, ha rivelato un aneddoto della sua gioventù, un retroscena sull’Inter per il quale Insigne ha addirittura pensato di lasciare il calcio: “Feci dei provini con il Torino e con l’Inter e nessuno mi prese. Non facevo altro che sentire gente che mi definiva bravo ma piccolino. Mi passò la voglia, volevo lasciare tutto, mi dicevo che era inutile provare per sentirmi dire ancora che ero troppo basso per giocare a calcio. Del resto al nord funziona così, preferiscono ragazzi più alti anche se magari non sanno palleggiare”.
E clamorosamente, dicevamo, l’Inter potrebbe dare vita a un derby di mercato per arrivare al brevilineo offensivo azzurro. Il rinnovo di Insigne con il Napoli è difficile per via di 2 milioni di aumento chiesti dal giocatore (ora percepisce 2,5 milioni a stagione e ne vorrebbe 4,5) e le squadre interessate ad accaparrarselo non mancano: si parla appunto del Milan, ma non va dimenticata la Roma, che già nel recente passato aveva fatto un sondaggio per il 25enne.