Le parole di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, a pochi giorni dal via del campionato: “Chiaramente c’è tanta attesa per quest’esordio. Abbiamo fatto un buon lavoro dal 13 luglio, abbiamo avuto degli arrivi un po’ scaglionati visti gli ultimi Europei e la Copa America, ma sono soddisfatto del lavoro e dell’impegno dei ragazzi”.
“La seconda stella nella stagione dell’anno scorso è stato un qualcosa di meraviglioso – ha aggiunto il tecnico dei nerazzurri – e quest’anno il nostro impegno e la nostra applicazione dovrà essere ancora superiore allo scorso anno. So che non sarà semplice, perché i ragazzi sono stati straordinari, però dobbiamo sempre cercare di migliorarci ed è quello che stiamo facendo ogni giorno qui ad Appiano”.
Quindi ha parlato chiaro sul mercato: “Il mercato fino alla fine del mese è aperto. Sappiamo che abbiamo una mancanza nel reparto difensivo visto l’infortunio che abbiamo avuto con Buchanan. Ne stiamo parlando con la società, ho la fortuna di avere una società forte alle spalle. I nuovi proprietari li ho conosciuti, hanno una grandissima ambizione come tutti noi. Il presidente Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti, Ferri sono sempre quotidianamente con noi, per restare insieme e per parlare se da qui alla fine del mercato riusciremo ancora a mettere qualcosa dentro”.
“Zielinski è un giocatore di grandissima tecnica, un giocatore che abbiamo voluto e ci darà senz’altro una grandissima mano, se non per sabato subito per la gara successiva. È già tornato a lavorare in campo. Taremi è un giocatore d’esperienza a livello internazionale, con tantissimi gol con la propria Nazionale e in Portogallo, un ragazzo che si è inserito subito bene. Martinez è un ottimo portiere che in questo momento ha tantissima voglia di imparare, ha un grande portiere affianco come Sommer e ci darà grandi soddisfazioni” ha concluso sui tre nuovi acquisti.