Prima la fuga di notizie che ha permesso di anticipare l’imminente chiusura delle trattative per il passaggio di proprietà. Poi l’ammissione del presidente Thohir, che ha rassicurato i tifosi di aver messo l’Inter in buone mani, e adesso quella di Massimo Moratti.
“Con il Suning sono già alle firme? Dovrebbe essere così. Per quello che mi sembra l’intenzione è quella di chiudere” ha dichiarato all’Ansa l’ex presidente nerazzurro.
Il gruppo guidato da Zheng Jindong rileverà il 70% delle quote della società, pescando anche nel 29,5% appartenente a Moratti, che sembra quindi a un passo dall’addio definitivo dopo 23 anni.
Qui però il presidente della terza Champions interista frena leggermente: “Prima bisogna capire cosa accadrà in questi giorni. Quindi vedremo cosa mi dirà il mio referente e dirimpettaio Thohir: ci vorranno comunque alcuni giorni per definire la mia posizione”.
E mentre Roberto Mancini è pronto a restare, sperando in un rilancio a grandi livelli a medio termine, nelle prossime ore Thohir e i dirigenti si metteranno in viaggio per la Cina per le firme. Moratti invece resterà a Milano.