Il 35enne attaccante è tornato a segnare in Serie A dopo 650 giorni
Il suo ultimo gol in Serie A l’aveva realizzato il 6 maggio 2022. A distanza di quasi due anni, Sanchez ha ritrovato la via della rete nel massimo campionato italiano contro il Genoa (su calcio di rigore). L’ennesima prestazione importante di un giocatore che, ogni volta che scende in campo, sa come rendersi utile, tanto da ricevere i complimenti del tecnico nerazzurro Inzaghi.
Nonostante non sia più un ragazzino (35 primavere sulle spalle), Sanchez sta dimostrando di essere estremamente utile, sia entrando a gara in corso, sia se viene chiamato a scendere in campo da titolare. Il ritorno all’Inter, dopo l’esperienza all’O.Marsiglia (18 gol in 44 partite), si sta rivelando più che positiva, tanto che il cileno spera di poter continuare a giocare a Milano, sponda nerazzurra.
A dine stagione, il contratto di Sanchez con l’Inter scadrà. Sono in arrivo Taremi e Carboni, il giovane attaccante attualmente in prestito al Monza, ma rinunciare ad un Sanchez in queste condizioni non appare semplice. Fosse per lui, avrebbe già rinnovato. Ora toccherà alla società prendere la decisione finale e non sarà affatto semplice. Sanchez si sta meritando il rinnovo sul campo.