Il camerunese, allo United, ritrova il suo maestro ten Hag
Dopo un solo anno, giocato ad altissimi livelli, Onana ha deciso di fare le valigie e rimettersi in gioco altrove. Lo aspetta la Premier League. Difenderà i pali della porta del Manchester United, allenato dal suo maestro ten Hag. Un’operazione economica importante per l’Inter, una nuova sfida per il portiere camerunese.
Al momento di lasciare l’Italia, Onana ha voluto spiegare il vero motivo del suo addio all’Inter: “L’importante è essere onesti e dire sempre la verità alla gente. Io sono una persona che vuole sempre nuove sfide. Giocare in Premier e per un club come lo United è irresistibile. Tutte le parti volevano che ciò accadesse… Ma ciò che conta è che se fossi rimasto sarei stato ugualmente felice perché all’Inter non ho mai avuto alcun problema”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Dopo aver spiegato di quanto sia stato fantastico giocare nell’Inter e per la gente dell’Inter (“So che potrò girare il mondo, ma sarà difficile trovare tifosi così e una curva come quella dell’Inter”), l’estremo difensore lascia aperto uno spiraglio su un possibile ritorno in nerazzurro in futuro: “Chissà, la vita è imprevedibile, magari un giorno tornerò anch’io…”. Tempo scaduto, è atteso a Manchester United per iniziare una nuova avventura.