Arrivato a Milano, sponda Inter, forse troppo giovane ed acerbo, Philippe Coutinho è esploso definitivamente con la maglia del Liverpool diventando uno dei giocatori più pagati ed affermati del palcoscenico europeo.
Sulla cessione del brasiliano è intervenuto anche Piero Ausilio, il direttore sportivo dell’Inter: “La sua cessione probabilmente è il mio rimpianto più grande in oltre vent’anni che sono all’Inter – assicura ai microfoni di ‘ESPN’ -. In quel momento avevamo bisogno di vendere per comprare. Abbiamo avuto l’occasione di vendere un giocatore che non stava giocando e investire quei soldi su un elemento più consono alle necessità del tecnico come Mateo Kovacic, che poi abbiamo venduto al Real Madrid per quasi 40 milioni”.
In futuro, però, non è detto che le strade possano rincontrarsi: “Adesso abbiamo dei proprietari forti, anche se il Fair Play Finanziario ha ancora impatto sulle nostre finanze. Ma non posso escludere che in futuro Coutinho possa tornare a vestire il nerazzurro, possiamo sempre sperarci”, ha poi aggiunto Ausilio.